Sport

Maremola Basket: sconfitta sulla sirena per la Serie C femminile, vittoria in trasferta per la Promozionerisultati

Maremola Basket

Pietra Ligure. Sconfitta all’ultimo secondo, domenica pomeriggio, per la squadra di Serie C femminile del Maremola, battuta sul campo dell’Aurora Chiavari prima in classifica per 43 a 41. In un finale punto a punto il tiro della pietrese Casto dalla linea dei tre punti entra ed esce dal canestro e sancisce la vittoria delle ragazze di Chiavari.

Il Maremola, nei primi due quarti, parte molto sotto tono e complice una cattiva aggressività in zona difensiva e molta superficialità si ritrova sotto di 7 lunghezze all’intervallo lungo.

Ad inizio terzo quarto la musica cambia: una maggiore aggressività in fase difensiva consente alle ospiti di recuperare molti palloni e di mettere a segno un parziale di 16 a 0 che riporta le pietresi in vantaggio all’inizio dell’ultima frazione.

Le ragazze del Maremola provano a scappare, ma vengono recuperate dall’Aurora e nel finale di partita si arriva all’ultimo tiro che non porta la vittoria alle ragazze pietresi.

Il tabellino:
Aurora Basket Chiavari – Maremola Basket 43-41
(Parziali: 10-7; 19-12; 25-30)
Aurora Basket Chiavari: I. Ortica 4, Vaccaro 6, E. Ortica 5, Diana, Canepa, Tesserin, De Martini 10, Celano 5, Parodi 1, Bonini 12. All. Migliazzi.
Maremola Basket: Scasso 2, Delfini 1, Micheli 2, Boschetti 10, Casto 13, Merchionne, Canepa 6, Cruciani, Gasparotti, Komlenic 7. All. A. Taverna, ass. D. Taverna.
Arbitri: Abate e Senatori (Genova).

Vittoria esterna per la squadra Promozione del Maremola, giovedì sera; i pietresi battono l’Atena “B” per 71 a 44.

Partenza positiva della compagine pietrese con una buona circolazione di palla in attacco e una difesa che recupera molti palloni nel primo quarto. Nel secondo quarto alcuni falli spesi in maniera poco oculata sui lunghi avversari consentono all’Atena di rimanere in partita, sul 26 a 20 per il Maremola.

Nella terza e nell’ultima frazione di gioco i ragazzi pietresi, con una buona difesa che sporca le linee di passaggio e pressa sul portatore di palla, prendono un buon vantaggio. Inoltre quattro tiri da tre punti consecutivi contro la zona 3-2 avversaria consentono ai pietresi di incrementare il vantaggio fino al 71 a 44 finale.

I parziali dell’incontro: 15-20; 11-14; 11-20; 7-17. Il tabellino del Maremola: Beltrame 3, Leoncini 16, Minazzo 3, Losno 2, Lagana 8, Casto 2, Bussone 30, Garrone, Altamura 5, Orlandi 2. All. A. Taverna, ass. D. Taverna.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.