Altre news

Mallare, torna il concorso letterario “La Bormida al Tanaro Sposa”

concorso bormida tanaro sposa

Mallare. Disponibile dal 17 febbraio sul sito di Matisklo Edizioni, casa editrice digitale, il bando della seconda edizione del premio nazionale di Poesia “La Bormida al Tanaro Sposa”, organizzato dal centro culturale “Monsignor Moreno” e da Matisklo Edizioni.

Il premio, a partecipazione rigorosamente gratuita e la cui scadenza per l’invio dei testi è stata fissata al 31 luglio 2015, è suddiviso in due sezioni: silloge di poesia inedita e poesia singola inedita. Come per l’edizione precedente verrà assegnato il Premio Speciale Anna Grenno alla miglior composizione poetica femminile, in memoria della poetessa mallarese scomparsa alcuni anni fa.
I premi consistono in pubblicazioni, attestati di merito ed opere d’arte.

L’edizione precedente, che ha visto la partecipazione di numerosi autori provenienti da tutta Italia, si è conclusa il 13 settembre 2014 con la premiazione, nella sede del centro culturale “Monsignor Moreno” di Mallare , delle opere selezionate dalla giuria presieduta dal professor Giangiacomo Amoretti dell’Univeristà degli Studi di Genova, composta da Vera Bonaccini (autrice e responsabile della collana Vertigini di Matisklo Edizioni), Giannino Balbis (poeta, studioso, insegnante, consulente editoriale, ideatore e autore di testi scolastici) e Francesco Vico (poeta e titolare di Matisklo Edizioni).

Per la sezione A (silloge di poesia inedita) sono stati premiati Roberto Marzano (Chiavari) con “Dialoghi Scaleni” (pubblicato in seguito da Matisklo Edizioni nella collana “Comete”), Eugenio Arduini (Viterbo) con “Il confine dei respiri”, Jaime Andrés De Castro (Rho) con “¡Afuera todos saben vivir!”. Premiati nella sezione B (poesia singola) Eugenia Nardone (Rovigo) con “Figurati la speranza”, Alberto Calandriello (Finale Ligure) con “Stornello delle figlie che fanno domande” e Bruno Bianco (Montegrosso d’Asti) con “Vicini”. Vincitrice del premio “Anna Grenno” per la miglior composizione poetica femminile la modenese Francesca Ferrari.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.