IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lutto a Carcare, si è spenta Anna Bergero del bar Rosa Fiorita

Più informazioni su

Carcare. Se ne è andato un pezzo di storia di Carcare: si è infatti spenta, all’età di 86 anni, Anna Bergero, storica proprietaria, insieme al marito, Giovanni Pellerino, del bar Rosa Fiorita di piazza Sapeto, che nel passato è stato vero punto di riferimento per generazioni.

Fino agli anni Settanta il locale era anche un albergo e un ristorante, e i piatti della signora Anna sono rimasti nei ricordi di numerosi carcaresi e non solo.

Tre le figlie della coppia che hanno vissuto con entusiasmo e orgoglio la professione dei genitori, crescendo e aiutando mamma e papà nell’attività di famiglia: Maria, impiegata comunale a Carcare, Gianna ed Elisabetta.

Circa sessant’anni prima, la nonna Maria Irene, madre di Giovanni, aveva rilevato la licenza del locale, portata avanti poi dalla famiglia fino al 1984.

I funerali di Anna Bergero, che negli ultimi anni ha vissuto a Plodio con la figlia Maria, si svolgeranno questa mattina alle 10 nella chiesa parrocchiale di Carcare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.