IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano, si scontra con un ciclista e scappa: caccia a un furgone pirata della strada

Più informazioni su

Loano. Si è dato alla fuga senza nemmeno fermarsi a controllare le sue condizioni il “pirata della strada” che nella tarda mattinata di oggi ha speronato un ciclista all’altezza della rotatoria di via Pontassi a Loano.

Secondo quanto riferito, dai soccorritori, un furgone sarebbe entrato in contatto con un pensionato in sella alla propria bici facendolo cadere a terra. Subito dopo si sarebbe allontanato proseguendo lungo la via Aurelia.

Il ciclista è stato soccorso dai militi della croce rossa di Loano, che lo hanno trasportato in codice giallo al Santa Corona di Pietra Ligure. Le sue condizioni non preoccupano. Il conducente, invece, rischia l’accusa di omissione di soccorso per non essersi fermato ad accertarsi delle condizioni del pensionato.

In zona non sono presenti telecamere del sistema di video-sorveglianza comunale, quindi per poter rintracciare l’autista del furgone le forze dell’ordine dovranno basarsi sulla testimonianza del ciclista.

E’ il secondo caso di “pirateria stradale” che si verifica a Loano in pochi giorni. Dieci giorni fa, infatti, il conducente di un’auto scura (descritta come un’Audi) aveva speronato un’ambulanza della stessa croce rossa impegnata in un “servizio secondario”. Anche in questo caso il pirata non è stato ancora identificato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.