Loano, la Croce Rossa organizza un corso per le “emergenze sanitarie in alto mare”

emergenze alto mare corso cri loano

Loano. Un corso per gestire le “emergenze sanitarie in alto mare”. E’ quello organizzato dalla sezione loanese della Croce Rossa coordinata dal commissario Massimo Vecchietti.

L’iniziativa si terrà il 25 e il 26 aprile e vede la collaborazione del direttore del Marina di Loano e dello Yacht Club (che hanno fornito la sede), di medici come Luigi Madruzza ed Angelo Giusto ed infermieri professionali di area critica ed istruttori volontari della Cri loanese, che spiegheranno le manovre pratiche.

Il corso prevede la partecipazione di 15 “allievi” (fino ad un massimo di 17), avrà una impronta prevalentemente pratica e metterà i discenti di fronte ad eventi improvvisi più o meno gravi , insegnando loro come affrontare queste situazioni.

“Una interessante auspicio – spiegano gli organizzatori – è che questa iniziativa possa diventare di tipo ‘residenziale’ con l’effettuazione di tre o quattro corsi ogni anno, collocando presso il Marina di Loano una iniziativa di grande utilità”.

Il primo corso ha già raggiunto in pochi giorni il massimo degli iscritti con velisti provenienti da Roma, Bologna, Milano, Torino e Firenze.  Ovviamente la platea dei possibili interessati non si limita ai velisti, ma può interessare anche armatori di imbarcazioni a motore o personale di medi e grandi motor-yacht che affrontano navigazioni d’altura.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.