Loano: gli ospiti della Casa di riposo attori in teatro - IVG.it

Loano: gli ospiti della Casa di riposo attori in teatro

anziani

Giovedì 12 febbraio, a Loano, alle ore 15:30, nel Salone delle Feste della Residenza Protetta “A. Ramella” andrà in scena lo spettacolo teatrale “1945-Vendesi Illusione”, promosso dall’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Loano e organizzato dai volontari dell’A.V.O. (Associazione Volontaria Ospedaliera).

Gli interpreti dei due atti di Miriana Ronchetti sono sei ospiti della casa di riposo loanese, che hanno partecipato al progetto teatrale promosso dai volontari.

L’idea di portare il teatro nella casa di riposo risale al 2011. Da allora sono stati allestiti ben sei spettacoli compreso quello che debutterà giovedì.

“La struttura residenziale – dice l’assessore Luca Lettieri – punta, per quanto possibile, su un’assistenza riabilitativa finalizzata al mantenimento delle abilità dei singoli ospiti e, dove è possibile, al recupero parziale o totale delle capacità perdute. L’obiettivo è quello di offrire alle persone la migliore qualità di vita e a tal fine nella struttura si adoperano non solo le figure professionali previste dalla legge ma anche i volontari dell’A.V.O. Con la loro presenza assidua e la loro particolare sensibilità recepiscono i bisogni di tutti gli ospiti, partecipano alle attività di animazione. L’attività teatrale si inserisce in questo ambito”.

“Invitiamo la cittadinanza a partecipare allo spettacolo, che sarà l’occasione per trascorre un po’ di tempo in compagnia degli ospiti della casa di riposo”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.