IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano: due pomeriggi con il Carnevale dei bambini

Sono due i pomeriggi che Loano dedica al Carnevale dei Bambini. L’Associazione Vecchia Loano, con il contributo dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano organizza il primo appuntamento domenica 8 febbraio, alle ore 15:00, in piazza Italia.

Il pomeriggio di divertimento si aprirà con una sfilata dei bambini in maschera nella piazza del Comune, a cui faranno seguito giochi e balli.
Ad accogliere i bambini saranno “U Beciancìn”, Re del Carnevale e la maschera ufficiale del Carnevalöa, e “U Puè Peppin” la maschera tradizionale del carnevale a Loano.

I più piccoli si divertiranno giocando a mascherarsi con originali costumi, variopinte parrucche e colorati trucchi. Per un giorno vestiranno gli abiti di famosi personaggi delle fiabe, della storia e dell’attualità. La festa si chiuderà con la merenda a base di dolci del carnevale.

Domenica 15 febbraio, alle ore 15.00, fra maschere e coriandoli si svolgerà l’attesissimo secondo appuntamento del Carnevale dei Bambini in piazza Massena.
Il divertente pomeriggio in piazza con giochi e musica si chiuderà con la tradizionale pentolaccia e con una dolce merenda per tutti i partecipati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.