Il dramma dell'a21

L’incidente di Cremona, preside e sindaco “Un premio per gli studenti-militi”

genzianella foresti

Cairo Montenotte. Un encomio dalla scuola per gli studenti-militi Elia Odasso e Francesco Melogno che hanno soccorso i loro compagni di scuola feriti nell’incidente di Cremona. “Il primo è volontario alla Croce Bianca di Cairo Montenotte, il compagno alla Croce Verde di Murialdo – dice la preside Genzianella Foresti – Sono stati davvero bravissimi. Un esempio per tutti ecco perché ho intenzione di premiarli per quello che hanno fatto. Hanno avuto il sangue freddo di aiutare chi era rimasto ferito in attesa dei soccorsi e questo sicuramente va riconosciuto”. La preside incontrerà i ragazzi-militi e glio altri studenti che hanno vissuto l’odissea di Cremona lunedì prossimo a scuole. “Per loro abbiamo in mente un riconoscimento, un premio per quello che hanno fatto per i loro compagni in attesa che arrivassero i soccorsi”.

Genzianella Foresti, insieme al sindaco di Cairo Montenotte Fulvio Briano hanno raggiunto Cremona stamane per sincerarsi sulle condizioni di salute di uno degli studenti rimasti feriti nell’incidente di ieri sera.

“Salvo complicazioni lascerà l’ospedale domani o al più tardi lunedì – dice ancora la preside dell’Iss di Cairo – Per fortuna sta bene. Decisamente più gravi le conseguenze per l’incidente dell’autista. Siamo davvero dispiaciuti per quanto accaduto. Da quando dirigo la scuola, non è mai successo nulla di così grave”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.