A Laigueglia torna la “Giornata sulla Sicurezza” con la Polizia Stradale e le scuole del comprensorio

Educazione stradale bambini

Laigueglia. A margine della presentazione del 52° Trofeo Laigueglia in Regione il sindaco Franco Maglione ha lanciato anche la nuova edizione della “Giornata sulla Sicurezza” organizzata con le scuole e gli studenti: corsi e percorsi con la bicicletta per apprendere la segnaletica e le prime regole della giusta viabilità.

Un evento organizzato con la collaborazione della Polizia Stradale, con lo scopo di diffondere una cultura della legalità e della sicurezza stradale, cominciando dai più giovani.

“Intanto va il mio speciale ringraziamento alla polizia stradale che garantisce la sicurezza dei corridori durante il Trofeo Laigueglia, e un grazie anche per l’iniziativa con le scuole per formare i giovani alla cultura della legalità stradale. Novità di quest’anno la partecipazione negli eventi delle scuole francesi e della Gendarmeria” afferma il sindaco di Laigueglia Franco Maglione.

Le iniziative inizieranno il 18 febbraio, fino alla domenica successiva: anche quest’anno sarà presente il pullman azzurro con filmati sull’educazione stradale e ci sarà l’esposizione delle auto e moto storiche della Polizia, con particolare riferimento agli anni ’60, quando nacque la classica del ciclismo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.