IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Laigueglia, ciclismo ancora protagonista: domani la Granfondo Internazionale

Maglione: "Siamo pronti a vivere una grande giornata di emozione e di sport"

Laigueglia. Appena concluso con un grande successo il 52° Trofeo Laigueglia e già il borgo si prepara ad accogliere gli oltre 3000 ciclisti che domani, domenica 22 febbraio, alle ore 9 in punto, prenderanno il via per la 16ª edizione della Granfondo Internazionale Laigueglia, tenendo a battesimo la stagione fondistica 2015.

Numeri da record, per un evento che si conferma di grande appeal. Sono rappresentate al via ben 58 province italiane. La dicitura “Internazionale” anche quest’anno è più che motivata: ben 7 gli stati di provenienza degli atleti. Oltre che dall’Italia, arrivano da Austria, Francia, Germania, Svizzera, Stati Uniti e Australia.

Le iscrizioni online sono ufficialmente chiuse, ma è ancora possibile iscriversi presso la segreteria organizzativa posta al palazzetto dello sport di Laigueglia.

La verifica delle tessere e la consegna dei pacchi gara avverranno oggi dalle ore 9.00 alle ore 12 e dalle ore 14,30 alle ore 19,30, mentre domani dalle 6,30 alle 8,30 presso il palazzetto dello sport sito in piazzale San Sebastiano.

Il pacco gara conterrà uno smanicato Sixs original Carbon underwear, un paio di calzini Ekoi, più altri prodotti.

La partenza, anticipata rispetto le precedenti edizioni, sarà data alle ore 9 da corso Badarò e a seguire da via Mazzini. Le griglie verranno aperte alle ore 8.

L’arrivo è posto a Colla Micheri. Gli accompagnatori potranno assistere agli arrivi grazie alla speciale navetta messa a disposizione dall’organizzazione. E’ fortemente sconsigliato raggiungere l’arrivo in auto. La navetta inizierà la spola dalle ore 11 all’imbocco di corso Badarò, zona partenza.

“Oggi purtroppo piove – dice Franco Maglione, sindaco di Laigueglia -, ma non per questo ci arrendiamo. Domani il tempo ci aiuterà come ci ha aiutato col Trofeo Laigueglia. Anche domani siamo pronti a vivere una grande giornata di emozione e di sport”.
E domani proprio in occasione della manifestazione sportiva “Gran Fondo Internazionale di Laigueglia” a Testico, dalle ore 11 alle ore 13,15, a cura del  Gruppo Gotti e Forsine e Associazione Onlus Bastapoco “Salsiccia e party in musica” con la straordinaria partecipazione di Marco Ghini, Rossano Giallombardo e Federico Fugassa degli “Stavolta mia moglie mi manda a funk”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.