Murialdo. Le previsioni meteo che annunciano ancora neve in Val Bormida potrebbero far slittare l’attesa riapertura a doppio senso di marcia della Sp 51 a Murialdo. Lo ha reso noto questa mattina il consigliere provinciale delegato alla viabilità Giovanni Ferrari.
Infatti, il probabile arrivo di una intensa nevicata, ha costretto ad un cambio di programma rispetto alla cerimonia di apertura della strada provinciale, alla presenza dell’assessore regionale Raffaella Paita. Naturalmente tutto dipenderà dalle condizioni meteo e dalla neve: tuttavia è stato programmato un sopralluogo con il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando per sabato 14 febbraio, alle ore 15:00, al quale prenderanno parte anche i sindaci del territorio e il presidente della Provincia Monica Giuliano, oltre al consigliere delegato Giovanni Ferrari.
Nel corso del sopralluogo si valuterà lo stato di avanzamento dei lavori, che saranno completati entro l’estate quando la strada provinciale tornerà a doppio senso nella sua sede storica.
I lavori di messa in sicurezza del versante franato della Sp 51 “Bormida di Millesimo” a Murialdo, sono composti da due lotti funzionali: il primo di importo pari ad euro 2.480.000 ed il secondo pari ad euro 1.000.000. Il primo, in fase di completamento, è finalizzato alla messa in sicurezza del versante mente il secondo lotto è necessario per la ricostruzione della porzione di strada crollata a seguito della frana.