Cronaca

La neve imbianca anche la Val Maremola: situazione critica sul Melogno fotogallery

neve Tovo San Giacomo

Val Maremola. La neve non ha risparmiato neppure le parti più basse dell’entroterra savonese, come nel caso della Val Maremola dove da Magliolo a Tovo San Giacomo i fiocchi bianchi sono caduti copiosi da questa notte, creando anche qualche disagio alla viabilità per il manto bianco che si è riversato sulle strade.

A Tovo neve nella parte alta del paese (zona Gaiado, Lavrio, Portio e Costino), tuttavia non si sono registrati particolari problemi. “Ho parlato questa mattina con il responsabile della protezione civile Paolo Manca che sta monitorando la situazione insieme all’ufficio tecnico comunale. In mattina ci sarà un passaggio di uomini e mezzi nelle zone attualmente sotto la nevicata. Si raccomanda sempre la massima prudenza negli spostamenti” afferma il sindaco di Tovo Alessandro Oddo.

A Magliolo, invece, mezzi spazzaneve in azione nelle zone più alte, come a Canova e, naturalmente, sul Melogno, dove la neve è stata più abbondante (oltre 10 cm), creando disagi alla mobilità: “Stiamo monitorando tutto il territorio, non ci sono state segnalate criticità estreme, qualche disagio è normale: assieme alla protezione civile seguiremo la situazione e l’evoluzione delle condizioni meteo” sottolinea il sindaco Enrico Lanfranco.

Infine l’invito del sindaco Lanfranco: “Raccomandiamo, se possibile, di non mettersi in viaggio in direzione di Canova e del Colle del Melogno, in quanto l’abbondante nevicata sta creando disagi”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.