Cronaca

Riaperta la A6 tra Altare e Millesimo: transito consentito solo ai mezzi leggeri

Murialdo, nevicata del 5 febbraio

Altare. Agg. ore 17.45: E’ stata appena riaperto il tratto di A6 tra Altare e Millesimo chiuso a causa di un guasto ad un cavo Enel. I tecnici della società hanno portato a termine le riparazioni e la stradale ha così autorizzato il passaggio dei veicoli. Restano in vigore le “prescrizioni” relative al maltempo, con il transito concesso solo ai mezzi leggeri.

Nel corso del pomeriggio sono proseguiti gli interventi dei vigili del fuoco per alberi e rami pericolanti, che si sonio riversati su strade comunali e provinciali, in particolare nel territorio valbormidese caratterizzato dall’intensa nevicata. Tuttavia, non sono state segnalate situazione di particolare criticità e non ci sono state chiusure alla circolazione viaria.

– Chiusa al traffico, all’altezza del chilometro 10,9 l’autostrada A6 nel tratto tra tra Altare e Millesimo, in direzione di Torino, a causa della caduta di un cavo dell’Enel della media tensione. Sul posto ci sono gli uomini della polizia stradale e dell’Enel, che sono già al lavoro per ripristinare il guasto causato dalla neve e dal maltempo che in queste ore si è abbattuto sulla Valbormida e che sarebbe, secondo i primi riscontri, la causa del cedimento.

Per ragioni di sicurezza, in attesa della conclusione dell’intervento, è stata disposta la chiusura del tratto autostradale: uscita obbligatoria due chilometri prima del guasto.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.