Inchiesta centrale

Inchiesta Tirreno Power: ascoltati in Procura due funzionari Ispra e il referente del gruppo istruttore

Gli inquirenti li hanno sentiti come "persone informate sui fatti"

Corteo Tirreno Power

Savona. Nuove audizioni in Procura nell’ambito dell’inchiesta sulla centrale Tirreno Power di Vado Ligure. Questa mattina al sesto piano di palazzo di giustizia sono stati ascoltati, sempre come “persone informate sui fatti”, due funzionari dell’Ispra, ma anche il referente del gruppo istruttore (l’organo che ha redatto il Parere Istruttorio Conclusivo per la nuova AIA), il dottor Marco Mazzoni.

Sul contenuto delle audizioni, durate diverse ore, viene ovviamente mantenuto il massimo riserbo: dai magistrati che stanno coordinando l’indagine, il Procuratore Francantonio Granero e il sostituto Chiara Maria Paolucci, non è arrivato nessun commento. Visti i ruoli delle persone chiamate a testimoniare in Procura però si possono ipotizzare gli argomenti toccati: per esempio i contenuti e le prescrizioni indicate nel Pic e i controlli effettuati dall’Ispra sull’impianto vadese.

Quello di stamattina è l’ennesimo segnale che conferma quanto l’attenzione degli inquirenti resti altissima verso l’inchiesta su Tirreno Power. Non è da escludere che nei prossimi giorni al sesto piano ci siano altre audizioni di persone informate sui fatti.

leggi anche
cronaca
Cronaca
Tirreno Power, Burlando: “Documento Iss e perizia Procura troppo diverse, questo complica tutto”
Procura Savona
Cronaca
Inchiesta centrale, la consulenza parla di 400 morti sospette tra i ricoverati per malattie respiratorie e cardiovascolari

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.