Cronaca

In auto vengono travolti da un treno in Repubblica Ceca: gravi due varazzini fotogallery

Varazze. Due varazzini, Maddalena Gardini e suo marito, sono rimasti coinvolti in un grave incidente a Kaplice, in Repubblica Ceca, nella Boemia meridionale al confine con l’Austria. L’incidente è avvenuto sabato scorso. Secondo quanto accertato, la Nissan sulla quale i due viaggiavano e stavano trasportando sette cani jack russell terrier (dei quali Maddalena Gardini è allevatrice) è stata colpita ad un treno merci.

Il convoglio ha trascinato l’auto per diverse decine di metri prima di riuscire a fermarsi.

L’impatto è stato devastante. L’uomo e la donna sono stati soccorsi dal vigili del fuoco, che li hanno estratti dall’abitacolo. Il personale paramedico ha stabilizzato i loro parametri vitali e poi li ha trasportati in ospedale. Le loro condizioni sono gravissime e per questo ora si trovano in coma farmacologico.

Due dei cani sono morti nell’incidente, mentre gli altri hanno riportato diverse ferite. Ora sono stati affidati al servizio di Animal Rescue. Uno è fuggito e non è ancora stato ritrovato.

L’incidente è avvenuto nei pressi di un passaggio a livello non sorvegliato ma con transito regolato da semaforo, quindi ora le autorità stanno cercando di capire se si sia trattato di un guasto agli impianti o di un errore del conducente dell’auto. Già sabato pomeriggio, però, i tecnici delle ferrovie hanno escluso che si sia trattato di un malfunzionamento.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.