Cronaca

Il Trofeo Laigueglia ricorda la scomparsa di Marisa Comessatti

Laigueglia - fiaccolata Marisa Comessatti

Laigueglia. Il 21 febbraio dell’anno scorso sparí Laigueglia Marisa ComeSsatti. Una scomparsa misteriosa che ancora oggi, ad un anno di distanza, fa ancora parlare di sé. Durante il Trofeo Laigueglia di ciclismo, in programma giovedí prossimo, l’Associazione Penelope e le figlie Lara e Nada saranno alla partenza della corsa dove verrá ricordata Marisa.

Le ricerche della famiglia sono andati avanti senza sosta. Proprio le figlie Lara e Nada hanno sistemato cartelli ovunque, aiutati anche dalla popolazione locale. Ricerche estese anche nella vicina Costa Azzurra. Tante le ipotesi, dall’allontanamento volontario, ad un’amnesia momentaneo, una fuga improvvisa o addirittura a qualcosa di più tragico.

Marisa Comessatti quella mattina era attesa dalla figlia Lara a Garlenda per assistere i nipotini, ma non giunse mai a destinazione, poi, il ritrovamento della sua automobile, una Seat Marbella azzurra, in un parcheggio di un supermercato a San Bartolomeo.

Da allora, nei mesi successivi si è anche indagato a Villa Faraldi, piccolo paese dell’entroterra imperiese, dove risultava che si fosse agganciato per l’ultima volta il cellulare della donna. Motivi validi per far perdere le tracce non ne aveva: la Comessatti trascorreva una vita tranquilla e ogni tanto si concedeva qualche viaggio organizzato, il tutto circondato dall’affetto delle figlie e dei nipoti. Ed ecco che le figlie, anche aiutate dalla associazione Penelope, intendono non spegnere la luce su una storia che dopo un anno è ancora avvolta nel mistero.

Parteciperanno anche i familiari di Frigentina Del Rosario Picariello scomparsa da Vendone, frazione Crosa, nel febbraio 2014.

I numeri in Liguria continuano ad essere allarmanti. Nella nostra regione sono 556 le persone scomparse, come si evince dai dati emersi nella relazione semestrale del Commissario Straordinario delle persone scomparse presso il Ministero degli Interni.

Degli oltre 25.000 scomparsi in Italia, solo nella provincia di Savona mancano all’appello oltre 65 persone tra cui le signore Marisa Comessatti e Frigentina Del Rosario Picariello di cui si sono perse le tracce nell’ultimo periodo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.