Ciak!

Giro d’Italia ad Albenga, una troupe Rai alla scoperta delle bellezze della città

Cangiano Tomatis

Albenga. Si avvicina a grandi passi la “Grande Partenza” della tappa del Giro d’Italia che prenderà il via da Albenga. E mentre il countdown prosegue, fervono i preparativi e si susseguono le riunioni per organizzare i tanti eventi collaterali. Anche la Rai si sta organizzando: una troupe sarà ad Albenga lunedì e martedì per lavorare alle riprese della trasmissione “Viaggio nell’Italia del Giro”, programma itinerante prodotto da Rai Cultura che segue il percorso del Giro d’Italia ciclistico visitando le stesse località e raccontando la cultura, la storia, i personaggi e le suggestioni dei luoghi toccati dalle tappe.

Il 23 e 24 febbraio saranno girati alcuni servizi che andranno a far parte del filmato complessivo che sarà poi trasmesso nel programma a maggio.

Il contenuto è esclusivamente culturale, senza spot pubblicitari. Il conduttore-autore, per il secondo anno consecutivo, sarà Edoardo Camurri, mentre gli autori sono Michele De Mieri, Riccardo Mazzon, Alessandra Urbani. Il capo-progetto Rai è Isabella Donfrancesco e avrà il compito di coordinare un team di scrittori e addetti culturali da anni autori di programmi radiofonici e televisivi dedicati ai libri e alla cultura. Alle riprese interverranno Edoardo Camurri, l’autore Michele De Mieri, il regista Riccardo Mazzon, il produttore Roberta Pulino e la troupe composta da 3 elementi più l’organizzatore Rai Valter Gianni.

La messa in onda è prevista in contemporanea con il Giro che partirà il 9 maggio: la puntata che seguirà la tappa di passaggio anche ad Albenga sarà trasmessa domenica 10 maggio.

leggi anche
riunione Giro d'Italia Albenga
Traguardo raggiunto
Giro d’Italia ad Albenga, il Comune non spenderà un euro: interamente finanziato da sponsor. E Ciangherotti loda Cangiano
riccardo tomatis
Sport
Il Giro d’Italia dà lo sprint agli eventi di Albenga, Tomatis: “Evento di grande impatto che ha moltiplicato gli appuntamenti”
lorenza giudice
Grande attesa
Giro d’Italia ad Albenga, Lorenza Giudice: “Un evento che rilancerà l’immagine della città nel mondo”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.