Giro d'Italia ad Albenga, il Comune non spenderà un euro: interamente finanziato da sponsor. E Ciangherotti loda Cangiano - IVG.it
Traguardo raggiunto

Giro d’Italia ad Albenga, il Comune non spenderà un euro: interamente finanziato da sponsor. E Ciangherotti loda Cangiano

Albenga. I 150.000 euro di spesa previsti per portare la partenza del Giro d’Italia ad Albenga sono già stati raggiunti e anzi superati dalle sponsorizzazioni: l’evento, pertanto, alle casse del Comune non costerà un euro.

A diffondere la notizia, incredibilmente, è Eraldo Ciangherotti, consigliere di minoranza e solitamente strenuo oppositore dell’amministrazione Cangiano. Questa volta, però, il forzista si “toglie il cappello” e riconosce il merito, con un elogio pubblico del sindaco sul proprio profilo Facebook.

“Ho appena contattato gli uffici comunali che seguono la sponsorizzazione del ‪Giro d’Italia‬ – racconta – Sono contento di apprendere che il ‪Comune di Albenga‬ non tirerà fuori neppure un euro dai bilanci, come dichiarato pubblicamente ai microfoni in consiglio comunale, perchè sono già stati raggiunti i fatidici 150 mila euro di contributi versati dai vari sponsor“.

La campagna, in realtà, sta andando ancora meglio del previsto: “Stanno arrivando in Comune, in questi giorni, ancora oltre la scadenza dei termini previsti, tantissime altre telefonate di manifestazione di interesse da parte di vari imprenditori – rivela Ciangherotti – tanto che gli uffici hanno dovuto prolungare i termini del bando per la ricerca di sponsor per altri quindici giorni”.

“Se Albenga è riuscita a far tirare fuori i soldi agli altri Comuni limitrofi e a raccogliere tanti sponsor dagli imprenditori, senza metterci nulla del proprio bilancio, chapeau – è l’inattesa conclusione di Ciangherotti – Un ottimo risultato da riconoscere al sindaco Cangiano”.

leggi anche
  • Sport
    Presentato il Giro d’Italia 2015: la seconda tappa sarà Albenga-Genova. Burlando: “Rilanciamo l’immagine della regione”
    Giro d'Italia 2015 Liguria
  • Sport
    Albenga, prima riunione tecnica sulla tappa del Giro d’Italia: partenza dal centro storico
    riunione Giro d'Italia Albenga
  • Sport
    Albenga, il Comune cerca uno sponsor per il Giro d’Italia
    giro d'italia 2015 grande partenza
  • Economia
    Albenga, incontro per il Giro d’Italia al San Carlo con negozianti e aziende: “Grande vetrina da sfruttare”
    riunione Giro d'Italia Albenga
  • Sport
    Pedalate, notte rosa, mostre e addobbi a tema: Albenga scalda i “muscoli” per il Giro d’Italia
    Albenga Giro presentazione San Carlo Eventi
  • Sport
    Il Giro d’Italia dà lo sprint agli eventi di Albenga, Tomatis: “Evento di grande impatto che ha moltiplicato gli appuntamenti”
    riccardo tomatis
  • Grande attesa
    Giro d’Italia ad Albenga, Lorenza Giudice: “Un evento che rilancerà l’immagine della città nel mondo”
    lorenza giudice

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.