Traguardo raggiunto

Giro d’Italia ad Albenga, il Comune non spenderà un euro: interamente finanziato da sponsor. E Ciangherotti loda Cangiano

Albenga. I 150.000 euro di spesa previsti per portare la partenza del Giro d’Italia ad Albenga sono già stati raggiunti e anzi superati dalle sponsorizzazioni: l’evento, pertanto, alle casse del Comune non costerà un euro.

A diffondere la notizia, incredibilmente, è Eraldo Ciangherotti, consigliere di minoranza e solitamente strenuo oppositore dell’amministrazione Cangiano. Questa volta, però, il forzista si “toglie il cappello” e riconosce il merito, con un elogio pubblico del sindaco sul proprio profilo Facebook.

“Ho appena contattato gli uffici comunali che seguono la sponsorizzazione del ‪Giro d’Italia‬ – racconta – Sono contento di apprendere che il ‪Comune di Albenga‬ non tirerà fuori neppure un euro dai bilanci, come dichiarato pubblicamente ai microfoni in consiglio comunale, perchè sono già stati raggiunti i fatidici 150 mila euro di contributi versati dai vari sponsor“.

La campagna, in realtà, sta andando ancora meglio del previsto: “Stanno arrivando in Comune, in questi giorni, ancora oltre la scadenza dei termini previsti, tantissime altre telefonate di manifestazione di interesse da parte di vari imprenditori – rivela Ciangherotti – tanto che gli uffici hanno dovuto prolungare i termini del bando per la ricerca di sponsor per altri quindici giorni”.

“Se Albenga è riuscita a far tirare fuori i soldi agli altri Comuni limitrofi e a raccogliere tanti sponsor dagli imprenditori, senza metterci nulla del proprio bilancio, chapeau – è l’inattesa conclusione di Ciangherotti – Un ottimo risultato da riconoscere al sindaco Cangiano”.

leggi anche
Giro d'Italia 2015 Liguria
Sport
Presentato il Giro d’Italia 2015: la seconda tappa sarà Albenga-Genova. Burlando: “Rilanciamo l’immagine della regione”
riunione Giro d'Italia Albenga
Sport
Albenga, prima riunione tecnica sulla tappa del Giro d’Italia: partenza dal centro storico
giro d'italia 2015 grande partenza
Sport
Albenga, il Comune cerca uno sponsor per il Giro d’Italia
riunione Giro d'Italia Albenga
Economia
Albenga, incontro per il Giro d’Italia al San Carlo con negozianti e aziende: “Grande vetrina da sfruttare”
Albenga Giro presentazione San Carlo Eventi
Sport
Pedalate, notte rosa, mostre e addobbi a tema: Albenga scalda i “muscoli” per il Giro d’Italia
riccardo tomatis
Sport
Il Giro d’Italia dà lo sprint agli eventi di Albenga, Tomatis: “Evento di grande impatto che ha moltiplicato gli appuntamenti”
lorenza giudice
Grande attesa
Giro d’Italia ad Albenga, Lorenza Giudice: “Un evento che rilancerà l’immagine della città nel mondo”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.