Sorridi!

Giro ad Albenga, anche la Rai si prepara: troupe in arrivo sotto le torri

DSC 1875
Foto d'archivio

Albenga. La “Grande Partenza” del Giro d’Italia del 10 maggio si avvicina rapidamente, e mentre fervono i preparativi, le riunioni organizzative ad ogni livello, sia comunale che delle associazioni, anche la Rai si sta organizzando. Una troupe è in arrivo ad Albenga nei giorni 23 e 24 febbraio per lavorare alle riprese della trasmissione “Viaggio nell’Italia del Giro”, un programma itinerante, prodotto da Rai Cultura, che segue il percorso del Giro d’Italia ciclistico, visitando le stesse località e raccontando la cultura, la storia, i personaggi e le suggestioni dei luoghi toccati dalle tappe.

Il contenuto sarà esclusivamente culturale, senza spot pubblicitari. Il conduttore per il secondo anno consecutivo sarà Edoardo Camurri, gli autori, oltre allo stesso Camurri, sono Michele De Mieri, Riccardo Mazzon, Alessandra Urbani, con la supervisione del Capo Progetto Rai Isabella Donfrancesco. È un team di scrittori, addetti culturali, da anni autori di programmi radiofonici e televisivi dedicati ai libri e alla cultura.

La messa in onda è prevista in contemporanea con il Giro ciclistico che partirà il 9 maggio, la puntata che seguirà la tappa di passaggio anche ad Albenga sarà trasmessa domenica 10 maggio. Il 23 e 24 febbraio saranno girati alcuni servizi ad Albenga che entreranno a far parte del filmato complessivo che sarà poi trasmesso nel programma a maggio.

Alle riprese interverranno Edoardo Camurri, l’autore Michele De Mieri, il regista Riccardo Mazzon, il produttore Roberta Pulino e la troupe RAI composta da 3 elementi più l’organizzatore RAI Valter Gianni.

leggi anche
riunione Giro d'Italia Albenga
Traguardo raggiunto
Giro d’Italia ad Albenga, il Comune non spenderà un euro: interamente finanziato da sponsor. E Ciangherotti loda Cangiano
riccardo tomatis
Sport
Il Giro d’Italia dà lo sprint agli eventi di Albenga, Tomatis: “Evento di grande impatto che ha moltiplicato gli appuntamenti”
lorenza giudice
Grande attesa
Giro d’Italia ad Albenga, Lorenza Giudice: “Un evento che rilancerà l’immagine della città nel mondo”
Albenga Giro presentazione San Carlo Eventi
Sport
Pedalate, notte rosa, mostre e addobbi a tema: Albenga scalda i “muscoli” per il Giro d’Italia
riunione Giro d'Italia Albenga
Sport
Albenga, prima riunione tecnica sulla tappa del Giro d’Italia: partenza dal centro storico

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.