Allieve

Ginnastica artistica: doppietta Savonese nel campionato di categoria a Torino

ginnastica artistica

Savona. Ieri, domenica 15 febbraio, a Torino, si è svolta la prima prova del campionato di categoria Allieve nell’ambito di quattro livelli.

Per le nate nel 2006 e 2007 (1° Livello), affermazione con 61,225 punti per Lara Alberti (Auxilium) davanti a Lara Marcenaro (60,50) e a Sara Demartini (60,15), entrambe in forza all’Andrea Doria.

Nelle prime posizioni, grazie ad una buona prestazione, si consolidano anche Carlotta Garrone (Pietrese), Sofia Lobello (Auxilium), Irene Affatati (sesta), Beatrice Vettori (settima), Francesca Kthupi (ottava) (tutte della Fratellanza Ginnastica Savonese) e Giulia Lanata (Rubattino). Affatati, Vettori e Kthupi erano seguite dalle loro istruttrici Barbara Cova e Chiara Di Micco.

Nelle Allieve di 2° Livello (2005) doppietta della Savonese grazie alle due ginnaste condotte da Marta Barile: prima Elena Ferrari (82,125), seconda Alessia Palazzi (78,375). Segue in classifica Maddalena Rodolfo Metalpa dell’Andrea Doria con 77 punti. A ridosso del podio Martina Di Franco (Rubattino), poi Sofia Vigiani e Matilde Mancuso, entrambe del Canaletto, e Michelle Palmerini (Pro Italia).

Nel 3° e 4° livello affermazioni rispettivamente per Alice Dellacasa (Rubattino) e Greta Orlandi (Canaletto).

Nella foto: Elena Ferrari e Alessia Palazzi sul podio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.