Sport

A Genova comincia bene la Fed Cup: Errani batte Garcia 7-6 7-5 fotogallery

Genova. Agg. ore 16.30: Comincia bene la Fed Cup dell’Italia. Sara Errani soffre l’esuberanza della Garcia, ma alla fine riesce a domare la transalpina imponendosi per 2 set a 0 (7-6 7-5). Il primo parziale è combattuto, ma alla fine “Sarita” la spunta. Il secondo set sembra essere in discesa, ma quando l’azzurra si porta sul 3-0 la Garcia si riaccende e inizia una rimonta che la porterà ad impattare sul 5-5. A quel punto Errani tira fuori gli artigli e chiude i giochi regalando il primo punto all’Italia. Adesso tocca a Camila Giorgi contro Alize Cornet.

In un 105 Stadium ineditamente “vestito” di rosso per l’occasione, a Genova, sono iniziate le sfide della Federation Cup di tennis. Dopo la cerimonia d’apertura, ad aprire la competizione è il match tra Sara Errani e Caroline Garcia al quale seguirà quello tra Camila Giorgi e Alize Cornet, che chiuderà la prima giornata di competizione.

Buona la risposta del pubblico che ha riempito il palazzetto dello sport della Fiumara colorando di azzurro gli spalti. Ottima però anche la risposta dei supporters transalpini che numerosi hanno raggiunto Genova per tifare le ragazze allenate da Amelie Mauresmo.

Puntuali alle 14 Sara Errani e Caroline Garcia sono entrate in campo per il riscaldamento: la due giorni di Fed Cup targata Genova è iniziata.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.