Solidarietà

Garlenda, dal Fiat Club una “Giardiniera” per i piccoli ospiti del Gaslini fotogallery

Garlenda, il Fiat  Club dona una "Giardiniera" per i piccoli ospiti del Gaslini

Garlenda. Il Fiat 500 Club Italia (testimonial Unicef per la campagna “Vogliamo Zero” contro la mortalità infantile) conferma la sua attenzione nei confronti dei più piccoli. Dalla tradizionale “Befana al Gaslini” (la consegna dei doni ai pazienti dell’ospedale pediatrico in occasione dell’Epifania) e dalla collaborazione con il professor Pierluigi Bruschettini, ha preso le mosse un’ulteriore iniziativa. Una 500 Giardiniera è stata infatti messa a disposizione della “Band degli Orsi”, la onlus che ha come missione il miglioramento dell’accoglienza dei piccoli ospiti della struttura genovese.

La cerimonia di consegna della vettura si è tenuta sabato mattina. Una delegazione del Club si è ritrovata in piazzale Kennedy; di qui il corteo di storiche bicilindriche si è diretto verso il Gaslini, per festeggiare l’importante “incarico” assegnato alla loro “sorella”.

Erano presenti per la “Band degli Orsi” il fondatore Pierluigi Bruschettini e il presidente Emanuele Micheli, per il Fiat 500 Club Italia il presidente fondatore Domenico Romano, il socio Giuliano Barsotti di Lucca che ha messo a disposizione la 500, il referente regionale Luigi Rigolli ed i fiduciari liguri.

La Giardiniera è decorata con vari adesivi ( tra cui spicca ovviamente il logo della “Band degli Orsi”). Ribattezzata “500 Settebellezze”, è una Autobianchi Giardiniera del 1968, donata al Museo Multimediale della 500 “Dante Giacosa” di Garlenda dal socio toscano Giuliano Barsotti nel dicembre scorso.

Nel suo passato ha a lungo faticato trasportando bombole di gas, ma nel suo futuro ci sono i sorrisi, le speranze, le piccole e grandi paure dei bambini che, da ogni parte d’Italia e del mondo, si rivolgono all’ospedale pediatrico “Giannina Gaslini” di Genova per trovare un’assistenza medica d’eccellenza, ma anche un’attenzione particolare alla serenità ed al benessere psicologico dei pazienti e delle loro famiglie.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.