IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Garlenda, controlli della Finanza in Comune: nel mirino la cooperativa “Il Ponte”

Garlenda. La cooperativa “Il Ponte” di Garlenda, che ha realizzato la Borgata Nuova, la sede del nuovo Comune e la palestra per le scuole al centro di controlli da parte della Guardia di Finanza che questa mattina si è recata presso il palazzo comunale per acquisire una serie di documenti sulle attività della cooperativa edilizia.

Secondo quanto appreso si tratta di verifiche richieste dalla Prefettura, che ha dato mandato ai finanzieri di effettuare i controlli. Si parla di accertamenti di carattere amministrativo e non giudiziario, disposti in relazione alla procedura di “ristrutturazione straordinaria” della cooperativa “Il Ponte”, scattata a partire dalla scorsa primavera e che sarà vincolante per i prossimi tre anni.

Proprio da qui nasce il controllo di questa mattina da parte della Guardia di Finanza di Albenga: nel mirino, in particolare, i rapporti tra il Comune di Garlenda e la cooperativa, alla luce dei lavori eseguiti nella località dell’entroterra albenganese, ma non solo.

Proprio i rapporti tra la cooperativa “Il Ponte”, della quale l’attuale sindaco e prima vice sindaco Silvia Pittoli era stata socia, e il Comune erano stati al centro della polemica cittadina alle scorse elezioni comunali. In passato la minoranza comunale aveva presentato anche un esposto alla Procura di Savona, che non ha avuto sviluppi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.