IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Garlenda, controlli della Finanza in Comune. La cooperativa “Il Ponte” precisa: “Nessuna irregolarità”

Garlenda. Dopo i controlli da parte della Guardia di Finanza in Comune a Garlenda sulle attività della cooperativa “Il Ponte” e i rapporti con l’amministrazione comunale nell’ambito di alcune opere, il presidente della cooperativa edilizia Antonio Pincin precisa: “Il rapporto con il Comune è segnato da atti pubblici formali e trasparenti”, in riferimento all’acquisizione di documentazione da parte dei finanzieri per verifiche amministrative disposte dalla Prefettura.

Dalla scorsa primavera, infatti, per la cooperativa è stata disposta una procedura di “ristrutturazione straordinaria” per i prossimi tre anni di gestione, vincolante rispetti ai piani economici e finanziari.

“L’iniziativa portata avanti dalla cooperativa il Ponte, maturata in molti anni e fatta propria da più amministrazioni comunali che si sono succedute nel tempo, è nata dalla necessità di dotare il Comune di Garlenda di una nuova polarità attorno a cui far confluire le varie funzioni ed attività della vita quotidiana, sino a ieri distribuite in modo non funzionale lungo la strada provinciale che attraversa il paese” afferma il presidente, parlando del progetto della Borgata Nuova, dove è stato realizzato anche il nuovo Comune e la palestra.

“Tale iniziativa ha ricevuto il plauso delle amministrazioni regionali e della stragrande maggioranza dei privati residenti ed ospiti ed è stata un’opera fondamentale per tutta la comunità. E la cooperativa ha sempre operato nel rispetto di tutte le normative” conclude il presidente Pincin.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.