Cronaca

Frana sulla via Julia Augusta, i Verdi: “Intervento per ripristinare percorso archeologico”

frana via Julia Augusta

La storica Via Julia Augusta, tra Albenga e Alassio, è ancora interrotta da una frana avvenuta a seguito dell’ondata di maltempo del 15 novembre scorso. La deviazione realizzata dai volontari di Alassio Bike, gli Alpini e il Rotary Club, è un sentiero che allunga troppo il percorso.

“Il nuovo tracciato non può essere la soluzione migliore e definitiva per attirare turisti su di una strada panoramica di grande interesse storico” afferma il portavoce dei Verdi Gabriello Castellazzi, che chiede un intervento di ripristino della storica via.

“Riteniamo che anche la Liguria possa utilizzare risorse dell’Unione Europea (FESR- Fondi Europei di Sviluppo Regionale), che rappresentano più della metà dei finanziamenti europei destinati all’Italia. Un’occasione per recuperare beni culturali e dare lavoro alle nostre imprese”.

“Rendere di nuovo percorribili le strade, sistemare una segnaletica completa in più lingue (anche a Finale in Val Ponci la segnaletica deve essere completata), significa capire l’importanza strategica di tanta ricchezza” conclude Castellazzi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.