Finale Ligure, primo Comune Vegan Friendly d’Italia, protagonista all’Olis Festival

ugo frascherelli

Il sindaco di Finale Ligure, Ugo Frascherelli, parteciperà il 6 febbraio a Milano all’Olis Festival per parlare del progetto “Finale Ligure: primo Comune Vegan Friendly d’Italia”. L’11 settembre scorso, la giunta di Finale Ligure, primo Comune in Italia ad aver creduto nella comunità vegana, ha dato il via al progetto “Vegan Friendly” (www.veganfriendlyfl.it): un’iniziativa che osserva con un occhio di riguardo i principi e le abitudini fondamentali della nutrizione vegana, partendo in primo luogo dai punti di ristorazione, che forniranno ai clienti che lo desiderano piatti o prodotti Vegan, privi di proteine animali e derivati.

Al progetto potranno aderire anche altre categorie, come librerie, farmacie, supermercati, panetterie e pasticcerie, bar, chioschi, stabilimenti balneari, negozi bio, profumerie, enoteche, hotel e Bed&Breakfast, che saranno contraddistinti dal logo Vegan Friendly. Questa necessità progettuale nasce principalmente da una presa di coscienza di quanto le abitudini alimentari stiano attraversando una fase di mutazione sempre crescente e dell’importanza che assume il ruolo della società nel rispettare le scelte alimentari e i differenti stili di vita dell’individuo, dettati da motivi etici o di salute personali.

Vegan Friendly sarà presente con uno stand divulgativo all’Olis Festival, durante il quale si potrà assistere a incontri, conferenze, workshop, trattamenti e pratiche per nutrire corpo, mente e spirito. Il Festival si terrà a Milano nell’area Ex-Ansaldo nei giorni 6, 7 e 8 febbraio. I visitatori troveranno tutte le informazioni sul progetto per poterlo diffondere in tutti i Comuni e aderire con le proprie attività dopo aver firmato il regolamento e accettato le condizioni. Mission del progetto, divulgare la scelta vegan su tutto il territorio.

Il 6 febbraio, alle 18,30, si terrà l’incontro sul tema “Essere vegan: moda o necessità del Pianeta?” Con Elio Fiorucci, Jo Squillo e Ugo Frascherelli.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.