Finale. “Dionigi Fasce si è dimesso da presidente di Finale Ambiente. E’ proprio vero che se ne vanno sempre i migliori”. Così Michele Menardi, capogruppo della lista di minoranza del Movimento 5 Stelle, commenta la scelta di Fasce di lasciare la guida della società finalese.
“La notizia ci ha lasciato perplessi – osserva Menardi – Ma prendiamo atto che la giunta Frascherelli mostra le prime crepe. Il buon Fasce, persona eticamente corretta e competente, lascia il posto ad un finalese assai noto nell’ambito politico locale: il signor Carzolio, figura rappresentativa del nuovo che avanza. Ancora una volta il Pd impone i suoi uomini in barba all’etica, alla competenza e al curriculum vitae”.
Per Menardi la nuova nomina stona con certe affermazioni dell’attuale sindaco: “Se ben ricordiamo il primo cittadino Frascherelli si era presentato come il paladino del cambiamento e del rinnovamento per una nuova politica. Mai come in questo caso risulta attuale il vecchio proverbio ‘Chi predica bene razzola male’. Sono anni che tre o quattro componenti del Pd si alternano in vari ruoli: segretario, assessore, consigliere, aspirante sindaco, vice sindaco. Mancava la presidenza di Finale Ambiente. L’occasione è arrivata. Anche se per poco, mai lasciare una poltrona vacante”.