Finale. Dopo le dichiarazioni del sindaco Frascherelli riguardanti l’incredibile autogol di questa giunta che ha clamorosamente perso il finanziamento regionale per completare i lavori di restauro del Teatro Sivori, non resta che sperare nell’elezione a nuovo presidente della Regione della “Santa Maria Paita” tanto cara a questa amministrazione, la quale potrà certamente trovare il modo di accedere nuovamente ai suddetti fondi.
Da parte nostra un plauso sincero alla giunta e soprattutto all’assessore all’urbanistica per l’ennesima dimostrazione di competenza e serietà che vengono immancabilmente decantate in occasione di ogni consiglio comunale dal capogruppo di maggioranza.
Sembra proprio che questa amministrazione non sia in grado di adempiere alla progettazione e documentazione necessarie a reperire i fondi messi a disposizione da Regione e Ue.
Continuiamo a lasciare queste opportunità di crescita e sviluppo a tutti gli altri comuni sicuramente più attenti e preparati del nostro.
In un momento in cui i comuni liguri stanno facendo di tutto pur di recuperare i teatri storici, Finale Ligure perde forse l’ultimo treno per completare il restauro di uno dei teatri più belli e invidiabili della regione.
Michele Menardi