Finale, gli studenti dell’istituto per i servizi commerciali a lezione di grafica da Alex Raso e Andrea Musso

Finale. Mercoledì alle 11 i ragazzi dell’istituto per i servizi commerciali di Finale Ligure (già grafico pubblicitario) incontreranno due celebri illustratori di fama internazionale: Alex Raso e Andrea Musso.

Gli alunni avranno occasione di poter conoscere le esperienze artistiche e professionali dei due autori che, oltre a rispondere alle domande, non mancheranno di esibirsi in performance dal vivo.

Alex Raso è un artista poliedrico dedito all’illustrazione ed alla grafica pubblicitaria.

Sempre alla ricerca sperimentale di materiali e tecniche innovative, utilizza strumenti diversi: dall’acquerello all’utilizzo di caratteri tipografici, dall’inchiostro alle matite. Ma la sua “invenzione” tecnica più suggestiva resta quella utilizzata nella serie di ritratti “Arsenico e vecchie lamette” eseguiti distribuendo il colore con una lametta da barba su carta cerata. Alex vanta numerose mostre personali in Italia ed all’estero, ed è stato selezionato, tra l’altro, per la Biennale Italiana del Poster, per l’Inchiostro Festival e nell’Annual degli Illustratori Italiani 2014.

Andrea Musso è un illustratore per libri per bambini e riviste quali “Quattro Zampe Magazine” e il sito “Animali e Animali” di Licia Colò, libri di cucina e progetti editoriali tradotti e pubblicati anche in Giappone e USA. Celebri le sue illustrazioni per il Gatto Killer, best seller pubblicato in Italia per le Edizioni Sonda. Insegna e lavora per la pubblicità illustrando per aziende come Unilever, Mentadent, Sammontana, Mulino Bianco e segue il progetto artistico personale Music on my Moleskine. Tra gli altri, ha pubblicato: “Cenerentola nel mondo”, “Dizionario bilingue Bambino/Cane” (Edizioni Sonda), “Racconti di Cucina” (Editrice Taro). È tra gli ideatori ed organizzatori di Inchiostro Festival, uno dei più importanti eventi nazionali sull’illustrazione.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.