IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale, ecco perché Dionigi Fasce ha lasciato la presidenza di “Finale Ambiente”

Finale. Questioni di natura personale e professionale. Sono queste le ragioni che hanno spinto Dionigi Fasce a lasciare il suo incarico di presidente di “Finale Ambiente”. A ribadirlo, in una nota trasmessa all’amministrazione di Ugo Frascherelli, è lo stesso ormai ex dirigente.

Scrive Fasce:

“Tengo a ribadire, come ho da subito precisato nella lettera di dimissioni, che la mia decisione è stata molto sofferta ed è dipesa esclusivamente da motivazioni di natura personale e professionale. Posso affermare con certezza che il CdA e il collegio sindacale, in sintonia con i quadri aziendali, stanno operando con impegno e capacità, per cogliere gli ambiziosi obiettivi posti dall’Amministrazione in merito all’incremento della differenziata, al contenimento dei costi aziendali e al mantenimento dei posti di lavoro”.

Ieri la capogruppo della lista di minoranza “Per Finale” Simona Simonetti aveva commentato la vicenda giudicandola un “duro colpo per la città” e una “bocciatura dell’amministrazione Frascherelli”. Parlando poi del sostituto, il consigliere aveva aggiunto:

“Fasce verrà sostituito con un uomo di partito che in tanti anni di politica si è distinto per l’assoluto disinteresse per le tematiche ambientali”.

Il nome designato è quello di Fulvio Carzoglio. A questo proposito Fasce dice:

“Ritengo che l’innesto di Fulvio Carzoglio, grazie alle sue doti umane e professionali, possa apportare un buon contributo a questo processo, in quanto tecnico esperto, buon conoscitore del territorio e amante della nostra città”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.