Congedo

Finale, ecco perché Dionigi Fasce ha lasciato la presidenza di “Finale Ambiente”

Finale Ambiente Finale Ligure

Finale. Questioni di natura personale e professionale. Sono queste le ragioni che hanno spinto Dionigi Fasce a lasciare il suo incarico di presidente di “Finale Ambiente”. A ribadirlo, in una nota trasmessa all’amministrazione di Ugo Frascherelli, è lo stesso ormai ex dirigente.

Scrive Fasce:

“Tengo a ribadire, come ho da subito precisato nella lettera di dimissioni, che la mia decisione è stata molto sofferta ed è dipesa esclusivamente da motivazioni di natura personale e professionale. Posso affermare con certezza che il CdA e il collegio sindacale, in sintonia con i quadri aziendali, stanno operando con impegno e capacità, per cogliere gli ambiziosi obiettivi posti dall’Amministrazione in merito all’incremento della differenziata, al contenimento dei costi aziendali e al mantenimento dei posti di lavoro”.

Ieri la capogruppo della lista di minoranza “Per Finale” Simona Simonetti aveva commentato la vicenda giudicandola un “duro colpo per la città” e una “bocciatura dell’amministrazione Frascherelli”. Parlando poi del sostituto, il consigliere aveva aggiunto:

“Fasce verrà sostituito con un uomo di partito che in tanti anni di politica si è distinto per l’assoluto disinteresse per le tematiche ambientali”.

Il nome designato è quello di Fulvio Carzoglio. A questo proposito Fasce dice:

“Ritengo che l’innesto di Fulvio Carzoglio, grazie alle sue doti umane e professionali, possa apportare un buon contributo a questo processo, in quanto tecnico esperto, buon conoscitore del territorio e amante della nostra città”.

leggi anche
Simona Simonetti, Finale
Dionigi Fasce lascia la presidenza di Finale Ambiente, Simonetti: “Bocciatura per l’amministrazione Frascherelli”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.