Restyling

Ferrania Technologies, appalto da 620 mila euro per rifare i capannoni

Cairo Ferrania Technologies

Cairo Montenotte. Un appalto da 620 mila euro per rifare la copertura dei capannoni dell’ex complesso di Ferrania Technologies. A vararlo, senza pubblicazione del bando di gara, ma secondo la procedura negoziata, è stata l’Ips, la società pubblica per la promozione degli insediamenti produttivi della provincia di Savona.

I soggetti interessati dovranno presentare i loro progetti entro e non oltre le 13 del prossimo 25 febbraio con una lettera raccomandata oppure presentando la documentazione presso la sede al Campus Universitario palazzina Locatelli. Sono ammessi non più di dieci concorrenti che saranno selezionati attraverso un sorteggio pubblico sempre all’Ips.

Nel frattempo è stata avviata un’indagine esplorativa rivolta ad acquisire manifestazioni di interesse da parte di imprese edili allo scopo di avviare l’iter di realizzazione dei lavori di riqualificazione di un edificio che faceva parte del complesso di Ferrania Technologies.

Oggi questa struttura viene utilizzato dalla Piattaforma Tecnologica Valle Bormida. L’edificio viene identificato come “Capannone 10”. Qui sono ospitate diverse attività come il laboratorio per test di invecchiamento climatico su materiali e dispositivi elettromeccanici e il centro di ricerca e sviluppo, situazioni che al momento mantengono in vita il settore industriale a Ferrania.

Ora si tratta di arrivare all’affidamento dell’intervento attraverso una manifestazione di interesse secondo la procedura negoziata.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.