Economia

Federico Allavena nuovo membro del direttivo di “Coldiretti Giovani Impresa Liguria”

federico allavena coldiretti

Savona. Federico Allavena, floricoltore, titolare di una storica azienda agricola “Cactus Allavena” di Bordighera e componente del consiglio nazionale di “Piante e Fiori d’Italia”, è il nuovo delegato regionale di Coldiretti Giovani Impresa Liguria.

Classe 1985, è stato eletto dall’assemblea regionale dei giovani imprenditori svoltasi a Genova il 20 febbraio scorso, presso la sede della Cciaa di Genova, a seguito delle dimissioni di Yuri Calcagno per motivi personali.

Il neo delegato, dopo aver ringraziato per la fiducia accordata e per il lavoro svolto dal suo predecessore Calcagno, ha accettato con grande spirito la nomina ed ha subito voluto motivare i giovani imprenditori nello svolgere al meglio il loro ruolo fondamentale nelle attività di Coldiretti.

“Noi giovani – commenta – siamo la linfa vitale della nostra associazione, abbiamo la forza, le idee e lo spirito giovane per fare proposte, confrontarci con gli Enti e le Istituzioni e se necessario portare avanti le ‘battaglie’ per la tutela del mondo agricolo; con il direttivo metteremo in atto tutte quelle iniziative al fine di svolgere al meglio il ruolo di imprenditori ed affrontare al meglio le problematiche inerenti il ricambio generazionale, in quanto l’agricoltura della nostra regione ha bisogno di nuovi giovani con la forza, fiducia e volontà per mantenere un territorio “unico” proprio come quello della nostra Liguria”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.