IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ex Rodriquez, incontro tra i sindacati e l’azienda. Cgil: “Ricollocare i dipendenti nelle imprese che ristrutturano il sito”

Pietra Ligure. E’ stato fissato per lunedì 23 febbraio in Confindustria a Savona l’incontro tra le organizzazioni sindacali e l’azienda che si sta occupando della riqualificazione degli ex cantieri Rodriquez di Pietra Ligure.

L’incontro è stato chiesto dalla Fiom-Cgil di Savona per verificare “lo stato delle gare di appalto per le attività di riqualificazione dell’area. L’obiettivo è ricollocare parte dei lavoratori attualmente in cassa integrazione all’interno delle imprese a cui verranno affidati gli appalti, in attesa della costruzione del cantiere che dovrà essere la prima opera a sorgere su quelle aree”.

“Inoltre – aggiungono dalla Cgil – verificheremo la possibilità di mettere finalmente in campo i corsi di formazione per i dipendenti e le procedure per poter richiedere gli anticipi delle indennità di cassa integrazione alla regione utilizzando Filse. Visti i temi trattati auspichiamo la presenza di tutte le parti coinvolte, compreso il Comune di Pietra”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.