Prospettive

Ex ortofrutticola di Albenga, Giudice (confcommercio): “Occorre tenere conto dello sviluppo futuro della città”

Lorenza Giudice Confcommercio

Albenga. “Nel nuovo polo commerciale nell’ex area ortofrutticola di Albenga non solo negozi, ma anche servizi e artigianato”.

Lo chiede la presidente di confcommercio Albenga Lorenza Giudice, che osserva: “Leggendo le notizie nel merito di una possibile nuova ed importante area commerciale nell’area ex ortofrutticola, auspichiamo che l’amministrazione comunale abbia tenuto conto di un disegno di Albenga puntuale e futuro. La rete distributiva non solo di Albenga, ma di tutta Italia, sta subendo un momento di criticità, pertanto tenendo conto di una desertificazione di alcune zone, sarebbe opportuno uno studio approfondito degli sviluppi commerciali”.

Il nuovo polo offre grandi prospettive: “Il nuovo contenitore di vendita, ospiterebbe, dalle informazioni web, circa 16 mila metri cubi di attività commerciali. Seppur confidando in un approccio prudente degli amministratori, è doveroso da parte di confcommercio segnalare a chi deciderà alcune strade percorribili, quali: identificare per la totalità dell’area non solo commercio, ma anche servizi e artigianato, favorire i trasferimenti piuttosto che le nuove aperture ed infine l’adozione di un Patto d’Area che potrebbe essere un aiuto significativo per attivare sistemi di traduzione nuova anche del sistema costruttivo”.

Le ricadute sarebbero positive: “Questo implementerebbe la zona di offerte nuove, impedendo a tanti di pensare a possibili accorpamenti di negozi di vicinato o medie strutture di vendita mascherate, infondendo più sicurezza e condivisione in questo momento storico”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.