Savona. Ci sono anche due voci savonesi tra i sei artisti liguri selezionati per far parte del coro del nuovo spot Rai per il Festival di Sanremo 2015.
Lo spot è ambientato al mercato dei fiori di Sanremo e avrà come protagonista l’indimenticabile “Grazie dei Fior” cantata da Nilla Pizzi e ripresa in questa occasione dalle voci di Arisa, Emma Marrone, Rocìo Morales e da un coro a cappella tra i meravigliosi fiori di Sanremo.
Lo spot termina con l’entrata in scena di Carlo Conti, che termina la canzone con una voce non propriamente “intonata”.
Lo spot si conclude con la consueta battuta “Tutti cantano Sanremo”, replicata da un “Quasi tutti” del resto del cast che provoca le risate degli altri partecipanti.
I ragazzi del coro sono stati selezionati dagli oltre 400 che hanno partecipato ad Area Sanremo 2014, il corso/concorso che porta due giovani talenti sul prestigioso palco dell’Ariston.
Tra questi ci sono due savonesi: Marta Delfino di Savona, cantautrice, approdata nel 2014 come solista, dal 2007 collaboratrice e corista del cantautore ligure Massimo Schiavon; e Marcello Pelissero di Albenga, cantautore, ha studiato canto voicecraft con Bruna Vietri, ha sperimentato il mondo del musical, vocalpower con Susy Del Gesso. In uscita a breve il suo primo ep.