Distensione su panca: gli atleti savonesi Nicolino e Albrito sul podio al "Trofeo B.Fit" - IVG.it
A legnano

Distensione su panca: gli atleti savonesi Nicolino e Albrito sul podio al “Trofeo B.Fit”

Savona. Gli atleti savonesi Nicolino e Albrito hanno ottenuto un esaltante risultato nella gara di apertura della stagione 2015 di distensione su panca.

Domenica 22 febbraio a Legnano, in provincia di Milano, si è svolta l’ottava edizione del “Trofeo B.Fit”, sotto l’egida della Federazione Italiana Pesistica. Alla competizione erano presenti più di un centinaio di partecipanti, in rappresentanza di ben 15 squadre.

La compagine savonese, facente parte della Virtus Gallarate, ha ottenuto risultati di spicco: Cristina Albrito ha conquistato la medaglia d’oro sollevando 70 kg; oro pure per Eric Nicolino con il record personale di ben 113 kg sollevati. Primo classificato anche Marvin Nicolino; ottimo bronzo per Claudio Nicolino. Il risultato degli atleti savonesi ha contribuito a incoronare la Virtus Gallarate quale squadra trionfatrice dell’evento.

Gli atleti savonesi sono inoltre stati convocati sabato 28 febbraio a Milano presso la sala Alessi di Palazzo Marino per essere premiati alla cerimonia del Grand Prix della Regione Lombardia.

Cristina riceverà la coppa quale miglior sollevatrice del 2014 oltre alla medaglia d’oro per la vittoria in Coppa Italia e due d’argento rispettivamente per il campionato nazionale Master e per quello Assoluto di panca. Il giovanissimo Eric riceverà la coppa per il conseguimento del miglior risultato tra gli Under 17; Marvin la medaglia d’argento per la seconda posizione tra gli Juniores. Per Claudio, terzo classificato in regione tra i Master, medaglia di bronzo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.