IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dionigi Fasce lascia la presidenza di Finale Ambiente, Simonetti: “Bocciatura per l’amministrazione Frascherelli”

Finale. “Queste dimissioni sono un brutto colpo per la città e per Finale Ambiente”.  Così la capogruppo della lista civica di minoranza “Per Finale” Simona Simonetti commenta la decisione di Dionigi Fasce di rinunciare all’incarico di presidente della società partecipata finalese.

“Fasce è laureato in agraria e univa una formazione appropriata ad un’esperienza concreta sui temi ambientali – ricorda Simona Simonetti – La passione con cui affronta i problemi e la personalità indipendente garantivano che la sua gestione di Finale Ambiente sarebbe stata indipendente da pressioni politiche o di partito”.

Ora la scelta di dimettersi: “Nonostante fosse proprio la persona giusta al posto giusto, Dionigi Fasce lascia la carica. Conoscendolo sono certa che non trapelerà nulla sui veri motivi della scelta. Niente che possa in qualche modo indebolire la società di cui è stato presidente per cinque mesi. Tuttavia è evidente che in arco di tempo così breve non possono essere emersi problemi personali o lavorativi non calcolati quando ha accettato la carica. L’unica causa plausibile di queste dimissioni resta quindi l’impossibilità di lavorare con l’amministrazione Frascherelli. Ragion per cui queste dimissioni bocciano senza appello l’amministrazione Frascherelli e, fatto ben più grave, riducono di molto le competenze e l’indipendenza del consiglio di amministrazione di Finale Ambiente”.

Ora si attende il nuovo presidente: “Fasce verrà sostituito con un uomo di partito che in tanti anni di politica si è distinto per l’assoluto disinteresse per le tematiche ambientali”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.