Altre news

Convegno “Consumatori e Giustizia”, Vazio: “Contributo dell’Università fondamentale”

Genova. Si è svolto ieri 23 febbraio, presso l’Aula Magna dell’Università di Genova, il Convegno: “Consumatori e Giustizia”, un’importante giornata di studi sul tema ADR (soluzioni stragiudiziali delle controversie) Consumatori e Giustizia. I partecipanti si sono confrontati sulle riforme in corso e sui temi che si profileranno in conseguenza del recepimento della direttiva Europea 11/2013.

I relatori e tra essi il prof. Tomaso Galletto, ordinario di procedura Civile all’Università di Genova, e l’on. Franco Vazio, membro della commissione Giustizia della Camera, si sono concentrati sulle peculiarità delle procedure ADR e nello stesso tempo su come la riforma del processo civile potrà agevolare dette procedure stragiudiziali.

L’on. Franco Vazio al termine dei lavori ha così commentato la giornata di studi: “Le soluzioni stragiudiziali sono utili e necessarie, vanno sostenute ed incentivate, ma postulano competenza, formazione ed aggiornamento. L’Università a tal riguardo può dare un grande contributo. Rispetto alle promesse e alle attese credo che sia arrivato il tempo delle decisioni. Il mondo delle Imprese e dei Consumatori si aspettano una Giustizia efficiente: questo è l’impegno che la politica si deve prendere. Mi pare che i provvedimenti assunti dal Parlamento e dal Governo vadano proprio in questa direzione”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.