IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Continuano gli appuntamenti con “La piccola Expo” di Cairo Montenotte

Cairo Montenotte. Sabato 21 febbraio alle ore 17, presso Palazzo di città, si terrà la presentazione del libro “Torta di riso e Fuoco di S. Antonio” di Gianni Piantelli, nell’ambito del progetto “Gustandoci nella mente….con le mani” All’incontro interverranno il dott. Ugo Trucco – medico cardiologo ed il dott. Alessandro Ferraro – medico di famiglia.

Il libro narra della famiglia dell’autore e delle straordinarie doti di rabdomante del papà, contiene alcuni principi della medicina popolare, nonché le ricette della mamma dell’autore, cuoca sopraffina. Al termine delle presentazione si potranno gustare le specialità offerte dai produttori de “Il Mercato della Terra” e di “Terre di Bormia”.

“Le iniziative del progetto ‘Gustandoci’ sono realizzate dall’assessorato alla cultura e all’ambiente del comune di Cairo per sviluppare nel nostro piccolo, il tema scelto per l’Esposizione Universale di Milano 2015 ‘Nutrire il Pianeta’ – dice Giorgia Ferrari, consigliere comunale con delega alla cultura di Cairo – vogliamo sottolineare come sia importante per tutti, la qualità e la sicurezza del cibo, il rispetto e l’educazione ambientale, l’innovazione tecnologica, la corretta alimentazione e la conoscenza nonché la valorizzazione delle “tradizioni” alimentari e culturali della zona in cui viviamo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.