Lite domestica

Coltellata all’amico, domani dal gip il 37enne turkmeno accusato di tentato omicidio

L'aggressione sarebbe avvenuta per futili motivi: la vittima si è difesa riparandosi il collo con la mano

Tribunale Savona

Savona. Sarà interrogato domani mattina per la convalida dell’arresto il cittadino turkmeno, Sergiy Pavlyshyn, 37 anni, arrestato nella notte tra sabato e domenica con l’accusa di tentato omicidio per aver colpito con una coltellata un cinquantaduenne uruguaiano.

A decidere sulla convalida e, di conseguenza, sulla misura cautelare sarà il gip Fiorenza Giorgi. Secondo quanto ricostruito dalla polizia, Pavlyshyn ha accoltellato l’amico durante una lite scoppiata per futili motivi all’interno di un appartamento di Savona.

A dare l’allarme i vicini di casa che, intorno alle 4, hanno sentito le urla: all’arrivo dei poliziotti il diverbio si è interrotto. L’uomo ferito, colpito ad una mano, è stato accompagnato al pronto soccorso, l’altro in Questura.

Secondo la ricostruzione della polizia, la coltellata mirava al collo o alla faccia del rivale e solo perché la vittima, d’istinto, si è riparata con una mano e ha deviato la lama, le conseguenze dell’aggressione non sono state gravi. Vista la potenziale pericolosità del fendente però a Pavlyshyn (che nel maggio di un anno fa era già stato arrestato per furto) è stata contestata l’accusa di tentato omicidio.

leggi anche
polizia notte
Uruguay vs turkmenistan
Accoltella l’amico, trentaseienne arrestato per tentato omicidio
refurtiva14
Cronaca
Savona, spacca i vetri delle auto e ruba: 37enne in manette per furto aggravato, patteggia 8 mesi di reclusione

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.