Altre news

Ciclo di seminari di Geologia, alla Scuola Edile di Savona torva a “Lo stato di conservazione”

Savona. Sabato 14 febbraio dalle 9 alle 13, presso la Scuola Edile, si terrà il secondo incontro del ciclo di Seminari dal titolo “Elementi di geologia e geotecnica per la progettazione ed esecuzione di interventi sul territorio”, aperto a tutti i professionisti del settore edile.

In questo secondo incontro si parlerà dello stato di conservazione delle litologie del savonese in relazione ai fenomeni tettonici, alle condizioni di alterazione chimico-fisica, al degrado, ai fenomeni di erosione, trasporto, rideposizione.

Dopo una inquadratura generale il relatore Prof. Geologo Mimmo Filippi passerà in analisi con maggiore dettaglio non solo lo stato di conservazione in riferimento al tipo di litologia, ma si soffermerà sulle particolari criticità del nostro territorio provinciale identificandone le problematiche, i limiti e le possibilità che esse lasciano ai progettisti ed esecutori dei lavori.

“L’argomento appare oltremodo interessante per chi si trovi a dover progettare o eseguire lavori sul nostro territorio – spiegano dalla Scuola Edile – e la scelta della nostra scuola per questo tipo di seminari è stata improntata alla qualità, mantenendo un numero massimo di iscritti tale da consentire un adeguato scambio di opinioni tra allievi e relatore, cosa possibile solo quando il numero dei primi è contenuto. La soddisfazione dei partecipanti al primo seminario conferma la bontà di questa scelta”.

E’ possibile iscriversi anche a ciclo iniziato, dal momento che ogni partecipante può scegliere a quali e quanti seminari partecipare. Chi volesse iscriversi ad uno o più dei seminari previsti può farlo scaricando il programma comprensivo di calendario e la scheda di iscrizione dal sito www.esesv.it oppure chiedere informazioni telefonando allo 019/862992.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.