192 km

Ciclismo, grandi nomi al via al Trofeo Laigueglia numero 52

Saranno 20 le formazioni alla partenza

Trofeo Laigueglia

Laigueglia. Damiano Cunego leader della Nippo Vini Fantini, Davide Ballerini della Uniero Wilier, ma anche Jose Serpa della Lampre, Philippe Gilbert della Bmc Racing Team sono i nomi eccellenti che fanno parte delle venti squadre che domani partecipano alla cinquantaduesima edizione del Trofeo Laigueglia.

Sono 192 i chilometri da percorrere e anche quest’anno i corridori avranno a che fare con un percorso di gara nevoso.

“Se Onzo, Paravenna, Testico e ancora Paravenna, non saranno stati in grado di dare un responso definitivo, gli ultimi dieci chilometri caratterizzati dalle ascese a Colla Micheri e Capo Mele, riusciranno quasi sicuramente a lanciare atleti di spessore”, spiegano gli organizzatori.

Sono 20 le formazioni al via, di cui 5 di categoria “World Tour”. “E’ la conferma del valore della classica ligure che proprio da quest’anno si avvale del titolo di corsa ‘Hors Categorie’ – afferma il sindaco Franco Maglione -. Storia, tradizione e prestigio sono le peculiarità che hanno reso questa gara e il suo borgo famosi in tutto il mondo. Impreziositi anche dall’ottimo lavoro che la Rai, ha sempre svolto attraverso questi paesaggi e scenari mozzafiato. Un impegno che si è quasi raddoppiato in occasione dell’edizione di quest’anno”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.