IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Charlie, uno dei cani “invisibili”, trova casa dopo 15 anni: ecco la sua storia

Più informazioni su

Savona. E’ una storia lunga e difficile, ma a lieto fine per Charlie, un cane meticcio che dopo 15 anni è riuscito a trovare finalmente casa, adottato da Patrizia, una volontaria del Canile di Savona, che racconta così l’adozione del simpatico amico a quattro zampe che nella struttura savonese ha passato quasi tutta la sua vita.

“Tutti vogliono il cucciolo, già a 5 anni vengono considerati vecchi. Le scuse sono tante: ha le sue abitudini, non si adatterà più alla vita nuova e soprattutto è vecchio, quindi vivrà poco…Charlie, 16 anni, ha trovato famiglia: ovviamente ha cambiato le sue abitudini ma tempo 10 giorni si è abituato alla sua nuova vita e alla sua numerosa famiglia “pelosa”.

“Io sono una volontaria del canile e Charlie è venuto a vivere con me, si perché i cani “invisibili” se non se li prendono i volontari sono destinati a morire in canile. Quando mi lascerà soffrirò, ma il dolore che proverò quando succederà mi viene ripagato ogni giorno dall’amore e dalla riconoscenza che mi dimostra, anche semplicemente venendomi incontro scodinzolando quando rientro a casa”.

“Adottare un cucciolo è bello, ma prenderne uno già adulto è impagabile. Charlie ora è felice ma io penso agli altri nostri “invisibili” come Laika 8 anni, Doc 5 anni, Dalì 2 anni (con leishmaniosi), Diana 8 anni e Zeus 8 anni (il suo compagno inseparabile, con problemi irreparabili alle zampe anteriori). Ma ce ne sono tanti, troppi anche in altri canili. Adottare un cane “invisibile” è un esperienza meravigliosa che auguro a tutti, non solo ai volontari”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.