Ceriale, sono iniziati i corsi di difesa personale rivolti alle forze dell'ordine - IVG.it
Self defence combat

Ceriale, sono iniziati i corsi di difesa personale rivolti alle forze dell’ordine fotogallery

Ceriale, corso di difesa personale

Ceriale. Venerdì 20 febbraio sono cominciati, con pieni consensi, i corsi di difesa personale rivolti alle forze dell’ordine della Provincia di Savona. Tali corsi coinvolgeranno per un bimestre una trentina di agenti, per un aggiornamento sulle tecniche più efficaci di difesa personale, da utilizzare in sede di aggressione urbana.

L’Associazione Sportiva Dilettantistica International SDC-Prof. LG di Loano, scuola accreditata ASI (ente di promozione del Coni) che opera con corsi rivolti ad adulti e a bambini presso i palazzetti dello sport di Loano e di Ceriale, è riconosciuta a livello nazionale come centro di formazione sia per le arti marziali sia per il settore arti Olistiche Discipline Bio Naturali.

Coordinatore dell’evento è il professor Luigi Gallo, esperto di sicurezza, ideatore e fondatore della metodologia di difesa personale SDC, riconosciuta a livello internazionale, recentemente insignito con l’onorificenza di Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Gallo ha scelto come docenti formatori i suoi migliori istruttori, quali Marco Vigliercio, Pietro Accame, Roberto Pirotti, Massimiliano Fabiano. Le tecniche proposte sono messe in atto e sperimentate in completa sicurezza, senza mai cagionar danno: in ogni autodifesa non bisogna infierire sull’aggressore, ma comportarsi secondo le norme di sicurezza, nel rispetto della persona umana.

Troppo spesso gli agenti si trovano a dover controllare le situazioni più pericolose e la formazione gioca un ruolo fondamentale. L’uomo è una “macchina” straordinaria e può, a un tempo, esser strategica. Ogni azione ha infinite possibilità di tattica: gli agenti avranno la possibilità di sperimentare soluzioni operative, coinvolgendo sia la logica sia la creatività.

Le tecniche proposte riguardano sia le aggressioni a mani nude sia le minacce armate, senza tralasciare il condizionamento psico-fisico: lo scopo “ecologico” è imparare a bloccare in sicurezza l’ipotetico malvivente, senza cagionar danno a sé e agli altri.

Per informazioni è possibile contattare il numero 3384243908.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.