"A Carnevale ogni San Valentino vale": tra romanticismo e coriandoli, ecco cosa fare nel weekend - IVG.it
Eventi

“A Carnevale ogni San Valentino vale”: tra romanticismo e coriandoli, ecco cosa fare nel weekend

Provincia. San Valentino e Carnevale: queste le due ricorrenze che “segnano” in modo indelebile il weekend appena iniziato. Gran parte degli eventi, in giro per la provincia, si riallacciano appunto o al periodo “in maschera” o alla sfera romantica; ma non mancano comunque concerti e spettacoli di altra natura.

Per quanto riguarda il carnevale, a gioire di più, come al solito, sono i bambini: per loro oggi feste a Pietra Ligure (dalle ore 15) e Savona (sempre alle 15 alle Officine), mentre domani sarà la volta di Loano e Albenga (a Vadino). Peri più grandi, invece, i coriandoli portano a Varazze per il Carnevale Off Road – Carnival Beach 4×4 (manifestazione dedicata ai fuoristrada) o, in alternativa, a Sassello per la Ciaspolata in maschera.

Il connubio ideale tra Carnevale e San Valentino avrebbe dovuto essere Carnevalove, questo pomeriggio ad Albenga, dove alla tradizionale sfilata di maschere era abbinata una “panchina degli innamorati”: l’evento però è stato rinviato per pioggia a sabato prossimo.

Per chi volesse festeggiare San Valentino, c’è ovviamente la tradizionale cena a lume di candela (moltissime le iniziative dedicate nei ristoranti di tutta la provincia). Ma non mancano gli eventi in qualche modo collegati all’amore: per chi ama la musica a Pietra Ligure c’è Opera Mon Amour, mentre domenica Ceriale propone uno dei suoi Pomeriggi Danzanti.

Spettacoli protagonisti domenica a Savona: per i più piccoli al Teatro Sacco, alle ore 15, va in scena “Agenti Super Speciali“, mentre per i grandi alle ore 18, da Chapeau, ci sono gli “Aperitivi Improvvisati” dei Nulla di Scritto. E per chi, magari single, volesse dimenticare la “scorpacciata d’amore” con una bella risata, domenica sera c’è Alessandro Bianchi alle Officine Solimano.

Clicca qui per l’elenco completo degli eventi di oggi e di domani

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.