Economia

Cantieri ex Baglietto, il 27 scadono le offerte per il ramo d’azienda

baglietto varazze

Varazze. C’è tempo fino al prossimo 27 febbraio per presentare le offerte per acquisire il ramo d’azienda dei cantieri ex Baglietto di Varazze. A fine mese, nelle aule della sezione fallimentare del tribunale di Spezia, si apriranno le buste con le offerte libere. Prima di questo bando ne erano stati pubblicati altri due.

Nella prima gara, avvenuta a dicembre, con base d’asta in un milione e 800 mila euro. Si presentò solo la spezzina Italtecnic Srl., con offerta inferiore al prezzo minimo, rigettata dal liquidatore Federico Galantini.

Il 26 gennaio scorso il nuovo avviso, a offerta libera, cui hanno partecipato “Marina di Varazze” di Paolo Vitelli, patron di Azimut Yacht-Benetti e la “Nisida” del Gruppo De Vizia. Ma Galantini non è stato soddisfatto degli atti presentati dalle due aziende perché, a suo parere, non avevano sufficienti garanzie industriali e occupazionali per la ventina di dipendenti rimasti.

E se anche il terzo tentativo andrà a vuoto? Galatini è abbastanza sicuro che questa sarà la volta buona. “Ci sono più soggetti interessati al cantiere ai quali ho già illustrato la situazione generale” spiega il liquidatore dei Baglietto.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.