Cani smarriti, dalla Regione un aiuto per ritrovarli: sul web una sezione per gli annunci

Cane - canile

Regione. Un aiuto in più per ritrovare l’amico a quattro zampe in caso di smarrimento. Arriva dalla Regione Liguria che ha attivato una nuova area annunci all’interno del sito dell’anagrafe canina regionale per ritrovare più facilmente gli animali smarriti.

La sezione telematica è stata attivata dal servizio veterinaria del dipartimento sanità della Regione per raccogliere gli annunci di smarrimento degli animali di affezione, in modo da poterli ritrovare più facilmente e denunciarne la scomparsa, come prevede la legge, entro 7 giorni al servizio veterinario della Asl.

Contestualmente è stato attivato un numero verde gratuito 800 903 800, attivo dalle 8.30 alle 17.30 nei giorni feriali, per aiutare con la pubblicazione dei messaggi, rendendo possibile inserire anche la foto del proprio animale. Inoltre tramite link con gattili e canili della Regione saranno possibili adozioni più semplici e veloci e si potrà conoscere in tempo reale la situazione degli animali ospitati.

Basterà collegarsi a www.liguriainformasalute.it e sulla home page sarà visibile, da questo pomeriggio, l’area degli annunci animali. All’interno saranno pubblicate notizie che riguardano tutti gli aspetti degli amici animali: dalla normativa sui viaggi, alla salute e all’alimentazione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.