Pista!

Calizzano, riapre la pista di sci di fondo. Il sindaco Olivieri: “Contesto di vera montagna a un passo dal mare”

Calizzano. Ha ripreso a funzionare a pieno regime lo scorso fine-settimana la pista di sci di fondo in località Frassino a Calizzano. Ciò grazie al meteo favorevole di domenica e, come precisa il sindaco Pierangelo Olivieri, ” grazie all’impegno degli appassionati e volontari locali dell’associazione Natura e Sport, in particolare Christian Ivaldo”.

“Il percorso – prosegue il primo cittadino – attualmente i distende per oltre 2 chilometri alle pendici del maestoso spettacolo naturale del Colle del Melogno e della faggeta della Barbottina, vero e proprio patrimonio del nostro territorio, e rappresenta ideale partenza anche per incantevoli passeggiate da percorrere con le ciaspole. La struttura e le caratteristiche del tracciato consentono agli appassionati di trovare soddisfazione ed impegno sportivo, ma anche a chi vuole provare per la prima volta di cimentarsi senza difficoltà, con la possibilità di noleggiare in loco l’attrezzatura anche per i più piccoli”.

Il clima degli ultimi due giorni ha favorito gli appassionati di sci e non solo: “L’abbondante manto nevoso formatosi, di grande quantità e ottima qualità, e il clima previsto per il prossimo periodo consentono di confidare in un periodo di attività di non breve durata, con apertura il sabato e la domenica a pieno ritmo (in settimana previo contatto telefonico al numero 01979781)”.

La pista è aperta e permette di godere di uno degli sport invernali per antonomasia in un contesto di vera montana a soli 20 minuti dal mare. Unicità della Liguria.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.