Al bacigalupo

Calcio, domani Savona-Gubbio. Aloisi: “Vincere per sbloccarci definitivamente”risultati

antonio aloisi savona calcio
Foto d'archivio

Savona. In allenamento i giocatori del Savona lavorano bene, seguono i dettami dello staff tecnico, si impegnano e fanno vedere buone cose. Si ha la sensazione che manchi solo il risultato positivo alla domenica per sbloccarsi definitivamente. Questo il tema di apertura della conferenza stampa della vigilia di Savona-Gubbio.

Un discorso condiviso da mister Aloiisi. “E’ vero – dice l’allenatore -. Lavoriamo bene, ma ci manca ancora il risultato che serva a sbloccarci definitivamente. Anche nella partitella di allenamento a volte manca quel pizzico di tranquillità che ci porta a fare solo le giocate più facili. Poi basta un gol segnato e le cose subito migliorano, segno che la squadra ha nelle corde molto di più di quello che ogni tanto fa vedere”.

Il nuovo impegno casalingo col Gubbio appare un test molto probante. “Loro hanno un grande collettivo, sanno compattarsi, chiudere gli spazi e poi ripartire. Meritano grande rispetto. Noi dovremo fare molta attenzione a non scoprirci troppo, cercando comunque di colpirli, perché una vittoria a questo punto sarebbe davvero importante”.

In settimana la squadra ha lavorato bene. Problemi di scelta? “La rosa è ampia. Tutti i ragazzi sono potenziali titolari e c’è molta voglia di mettersi in mostra. Logico che alla fine si devono fare delle scelte in base agli allenamenti della settimana. Non cambierà il modulo, ma un paio di interpreti diversi rispetto alla gara contro il Prato ci potranno forse essere”.

Scelte dettate anche dagli infortuni? “Ficagna è out e lo sapevamo. Si è aggiunto anche Speranza, che ha un fastidio all’adduttore. Giorgione, invece, fermatosi due giorni fa per un virus intestinale oggi ha svolto tutta la rifinitura ed è a disposizione. Per il resto gli altri sono tutti abili e arruolati: sono in palio punti pesanti, noi siamo tranquilli e vogliamo fare bene”.

Al termine della rifinitura mattutina svoltasi al “Bacigalupo”, lo staff tecnico ha diramato la lista dei venti convocati per la partita casalinga di domani, che avrà inizio alle ore 11 e sarà arbitrata da Fanton di Lodi, coadiuvato da Ceravolo di Catanzaro e Vono di Soverato.

Prima chiamata per D’Amico, Eguelfi, Munarini e Tonon, arrivati nel calciomercato di gennaio. Fuori all’ultimo Speranza per un problema all’adduttore: la sua assenza va aggiungersi a quella di Ficagna.

Ecco l’elenco dei prescelti: Addario, Antonelli, Bramati, Cabeccia, Carta, D’Amico, Demartis, Eguelfi, Frugoli, Gemignani, Giorgione, Giovinco, Marchetti, Marconi, Morosini, Munarini, A. Rossini, Scappini, Taddei, Tonon.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.