Altre news

Buche e marciapiedi da sistemare, una task force per Albenga

albenga lavori

Albenga. Tempi di spending review e casse comunali povere e i dipendenti comunali rispondono aumentando impegno ed efficienza, sostenendo la “mission” dell’assessore ai Lavori Pubblici Tullio Ghiglione, impegnato insieme agli uffici nel dare una risposta alle tante richieste che gli giungono dai cittadini che segnalano buche, marciapiedi rotti, criticità in punti dell’illuminazione, problematiche che si sono accumulati negli ultimi anni e che chiedono di essere risolte.

E i cittadini lo fanno con ogni mezzo:  mail allo Sportello del cittadino annotate e girate con scrupolo da Liliane Plumeri, messaggi sulla pagina facebook comunale, richieste dirette agli assessori o alla Polizia Municipale. Supplire alla cronica scarsità di fondi utilizzando – quando è possibile – personale interno per poter dare risposte a quelli che sono considerati piccoli interventi manutentivi, ma che contano nella vita quotidiana di un cittadino. Una carica di cantonieri, giardinieri, elettricisti e un fabbro che sfatando pregiudizi sui dipendenti pubblici risponde invece con entusiasmo e impegno.

L’assessore Tullio Ghiglione – snocciola con evidente orgoglio – tutti i piccoli interventi di manutenzione che stanno effettuando, riconoscendo l’importanza che riveste il lavoro di squadra e la sintonia di intenti. Annota infatti con cura: “Ricerca ed eliminazione del guasto all’impianto di illuminazione artistica a servizio dei monumenti all’interno della rotonda di Leca. L’elettricista comunale Sinopoli con grande capacità in quanto non era un facile intervento…ha ripristinato la linea elettrica interrotta e sostituito le lampade”.

E ancora: “Con i cantonieri comunali i lavori di sistemazione del manto stradale nella strada per Cenesi. Sono stati effettuati interventi di manutenzione su circa 15 grosse buche in circa 2 km di strada”. E annota: “con le recenti assunzioni a tempo determinato mediante voucher è stato chiamato a collaborare con i nostri cantonieri un fabbro specializzato. Eccolo subito all’opera nei lavori di rifacimento di una ringhiera parapetto in località Vadino e in frazione Campochiesa. Lavori di sfalcio e pulizia della scarpata argine dx del fiume Centa. La squadra del servizio comunale verde pubblico in economia diretta. Via al Molino non è mai stata così pulita”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.